Chiavari, molesta i passanti portando con sè una mitragliatrice finta: arrestato 33enne

di Filippo Serio

55 sec

L'uomo ha attaccato gli agenti intervenuti sul posto, prendendoli a calci e a morsi

Chiavari, molesta i passanti portando con sè una mitragliatrice finta: arrestato 33enne

Ha creato scompiglio e agitazione nel centro di Chiavari un uomo che molestava i passanti, portando con sé un oggetto simile ad una mitragliatrice. Nel pomeriggio di ieri la polizia di Stato ha fermato un 33enne che ha cominciato ad infastidire le persone del centro chiavarese, le quali notavano che sotto la sua giacca nascondeva un oggetto simile ad una mitragliatrice di piccole dimensioni.

Dopo alcune segnalazioni, gli agenti sono intervenuti sul posto per un controllo: al loro arrivo, i poliziotti del Commissariato Chiavari, dopo aver messo in sicurezza i cittadini hanno accertato che non si trattava di un’arma vera bensì di un oggetto composto da tubi di ferro saldati.

Il 33enne si trovava in uno stato di agitazione e confusione e al momento in cui gli agenti lo stavano accompagnando nei loro uffici, questi ha cominciato a colpirli con calci e prenderli a morsi, ferendoli. L’uomo si è anche scagliato contro l’auto della polizia danneggiando il parabrezza.

Il 33enne è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e lesioni personali. Stamattina la direttissima.