Chiavari, lavoratori di Hi-Lex in corteo. Poi l'incontro con il Comune

di Redazione

53 sec

"Resteremo accanto ai lavoratori, porteremo la vicenda in consiglio comunale presentando uno specifico ordine del giorno"

Chiavari, lavoratori di Hi-Lex in corteo. Poi l'incontro con il Comune
I lavoratori di Hi-Lex di Chiavari sono scesi oggi in piazza per protestare contro i licenziamenti. Poi nel primo pomeriggio hanno incontrato i vertici del Comune. Ad attenderli il vicesindaco F.F. Silvia Stanig, il presidente del consiglio comunale Antonio Segalerba, l’assessore ai servizi sociali, Fiammetta Maggio e i consiglieri Giorgio Canepa e David Cesaretti, successivamente saliti in sala del consiglio insieme ad una delegazione. 
Indubbiamente si tratta di un momento difficile ed incerto per i lavoratori e le loro famiglie, a cui siamo particolarmente vicini – spiegano il vicesindaco F.F. di sindaco, Silvia Stanig e il presidente del consiglio comunale, Antonio Segalerba – Questa mattina abbiamo ascoltato i dipendenti e le rappresentanze sindacali, impegnandoci a lavorare per individuare soluzioni che possano scongiurare gli esuberi. La scorsa settimana abbiamo incontrato i vertici di Hi-Lex chiedendo garanzie in merito alla delocalizzazione dell’azienda e alle future commesse che arriveranno nei prossimi mesi. Resteremo accanto ai lavoratori, porteremo la vicenda in consiglio comunale presentando uno specifico ordine del giorno”.