Chiavari, Hi-Lex licenzia 22 lavoratori
di Edoardo Cozza
L'azienda multinazionale, che produce componentistica per automobili, potrebbe mandare le lettere già nei prossimi giorni. Sindacati sul piede di guerra
L'azienda Hi-Lex, operativa in tutto il mondo e con sede a Chiavari per la produzione di componentistica per automobili, potrebbe procedere al licenziamento di 22 dipendenti della sede del Levante ligure: in totale sono 240 i dipendenti operanti in sede.
Oggi l'incontro azienda-sindacati per fare il punto della situazione, con la Fiom Cgil che ha abbandonato l'incontro: "Per noi è irricevibile, si devono trovare altri modi per fronteggiare la crisi" ha spiegato Paolo Davini, segretario Fiom Cigl Tigullio annunciando per domani un'assemblea dei lavoratori fuori dallo stabilimento e un'ora di sciopero per ogni turno.
"Hi-Lex vuole aprire la procedura di licenziamento per 18 operai e 4 amministrativi - precisa Luigi Pinasco, segreteria Uilm Genova, che ha seguito l'incontro fino al termine - anche per noi i licenziamenti sono irricevibili e vorremmo contrattare misure conservative come ad esempio la solidarietà. Non dimentichiamo che questi lavoratori escono da due anni di cassa integrazione".
Tags:
hi lex Chiavari automotive Automobili componenti sindacati Licenziamento lavoratori Comune di GenovaCondividi:
Altre notizie
Genova: crisi Geam, 55 posti a rischio, assessore Maresca: "Insieme cercheremo una soluzione"
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria: fatturato imprese cala del 18,5% nel 2024
20/11/2024
di steris
GNV, Matteo Della Valle nuovo direttore commerciale
20/11/2024
di Redazione
Porto, l'ex Carbonile diventerà un cantiere. Confermato il Luna Park a Ponte Parodi
20/11/2024
di Matteo Cantile
Liguria in vetrina a Monaco di Baviera, tra agricoltura ed enogastronomia
19/11/2024
di steris