Chiavari, Hi-Lex licenzia 22 lavoratori

di Edoardo Cozza

44 sec

L'azienda multinazionale, che produce componentistica per automobili, potrebbe mandare le lettere già nei prossimi giorni. Sindacati sul piede di guerra

Chiavari, Hi-Lex licenzia 22 lavoratori

L'azienda Hi-Lex, operativa in tutto il mondo e con sede a Chiavari per la produzione di componentistica per automobili, potrebbe procedere al licenziamento di 22 dipendenti della sede del Levante ligure: in totale sono 240 i dipendenti operanti in sede. 

Oggi l'incontro azienda-sindacati per fare il punto della situazione, con la Fiom Cgil che ha abbandonato l'incontro: "Per noi è irricevibile, si devono trovare altri modi per fronteggiare la crisi" ha spiegato Paolo Davini, segretario Fiom Cigl Tigullio annunciando per domani un'assemblea dei lavoratori fuori dallo stabilimento e un'ora di sciopero per ogni turno.

"Hi-Lex vuole aprire la procedura di licenziamento per 18 operai e 4 amministrativi - precisa Luigi Pinasco, segreteria Uilm Genova, che ha seguito l'incontro fino al termine - anche per noi i licenziamenti sono irricevibili e vorremmo contrattare misure conservative come ad esempio la solidarietà. Non dimentichiamo che questi lavoratori escono da due anni di cassa integrazione".