Chiavari, Hi-Lex licenzia 22 lavoratori
di Edoardo Cozza
L'azienda multinazionale, che produce componentistica per automobili, potrebbe mandare le lettere già nei prossimi giorni. Sindacati sul piede di guerra
L'azienda Hi-Lex, operativa in tutto il mondo e con sede a Chiavari per la produzione di componentistica per automobili, potrebbe procedere al licenziamento di 22 dipendenti della sede del Levante ligure: in totale sono 240 i dipendenti operanti in sede.
Oggi l'incontro azienda-sindacati per fare il punto della situazione, con la Fiom Cgil che ha abbandonato l'incontro: "Per noi è irricevibile, si devono trovare altri modi per fronteggiare la crisi" ha spiegato Paolo Davini, segretario Fiom Cigl Tigullio annunciando per domani un'assemblea dei lavoratori fuori dallo stabilimento e un'ora di sciopero per ogni turno.
"Hi-Lex vuole aprire la procedura di licenziamento per 18 operai e 4 amministrativi - precisa Luigi Pinasco, segreteria Uilm Genova, che ha seguito l'incontro fino al termine - anche per noi i licenziamenti sono irricevibili e vorremmo contrattare misure conservative come ad esempio la solidarietà. Non dimentichiamo che questi lavoratori escono da due anni di cassa integrazione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
hi lex Chiavari automotive Automobili componenti sindacati Licenziamento lavoratori Comune di GenovaCondividi:
Altre notizie
Salone Nautico di Genova, certificazione di sostenibilità per il secondo anno consecutivo
16/12/2025
di Redazione
Inflazione, Liguria tra le regioni più “leggere”: a Genova spesa extra di 151 euro
16/12/2025
di Redazione
EcoEridania: nel 2025 raccolti oltre 300.000 euro per il sociale e nuovi benefit per i dipendenti
16/12/2025
di Stefano Rissetto
Gruppo Messina, rebranding unitario per rafforzare identità e offerta integrata
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Confindustria Liguria: Mario Gerini nuovo presidente, la prima volta di uno spezzino
15/12/2025
di Stefano Rissetto
