Cetena, da ricerche e progetti sulla nautica ai lavori su Ponte San Giorgio
di Edoardo Cozza
Le realtà genovese, all'avanguardia sulla tecnologia navale, ha sfruttato il suo know-how per i sistemi di monitoraggio dell'infrastruttura
La realtà di Cetena è all'avanguardia sul settore navale e della nautica, in cui da anni collabora con Fincantieri e non solo per quanto riguarda lo sviluppo di progetti e nuove tecnologie. Da questo know-how è nato il contributo dato alla costruzione del Ponte San Giorgio: Genova che eccelle a Genova e per Genova.
Il presidente Sandro Scarrone ha sottolineato: "Abbiamo sfruttato le nostre esperienze, le nostre ricerche nell'ambito navale per impegnarci anche nell'ingegneria civile. Aver dato un supporto fondamentale ha fatto capire a noi - e non solo a noi - come trasferire le conoscenze da un ambito all'altro possa darci prospettive future".
Fondamentale per Cetena è anche la formazione. Anche in questo campo l'impegno è massimo. Continua Scarrone: "Poco ci si rende conto quanto siano moderne le navi di oggi: formarsi per essere al passo coi tempi è essenziale".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sanremo, albergatori: "Nessun aumento prezzi per il Festival 2026"
09/08/2025
di Redazione
Fincantieri: Eugenio Santagata nuovo direttore della Divisione Navi Militari
06/08/2025
di Stefano Rissetto
Grendi acquisisce il 70% di Dario Perioli: nasce un nuovo polo logistico tra Europa e Nord Africa
05/08/2025
di Stefano Rissetto
