Cessione Carige, Toti e Bucci: "Dev'essere punto di riferimento per la nostra Liguria"
di Marco Innocenti
La reazione del governatore e del sindaco alla notizia dell'accordo con Bper: "Ci auguriamo sia l'inizio di un percorso di lungo respiro"
Quella di oggi potrebbe essere la giornata nella quale la storia di Banca Carige prende nuova linfa. La cessione dell'80% dell'istituto genovese a Bper, infatti, è accolta con nuovo entusiasmo, anche dalle istituzioni liguri. “Ci auguriamo che oggi si possa cominciare un percorso di lungo respiro - hanno detto Giovanni Toti e Marco Bucci, rispettivamente governatore della Liguria e sindaco di Genova - in cui venga soprattutto tutelata la territorialità di Banca Carige e che in questo modo vengano salvaguardati i risparmiatori e la filiera delle imprese che sull’istituto di credito hanno sempre contato e su cui continuano a contare. Una banca che deve essere un riferimento centrale per la nostra Liguria, anche dal punto di vista occupazionale, così come lo è sempre stata in questi anni”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Inca Cgil Liguria festeggia 80 anni rafforzando la tutela dei diritti
19/12/2025
di Redazione
Amiu, sarà Paolo Macchi il nuovo presidente
19/12/2025
di Redazione
