Ceranesi: strada provinciale chiusa, la protesta dei piccoli commercianti
di Gilberto Volpara
Lo smottamento al confine con il Comune di Genova
Non ci sono previsioni certe sulla riapertura della strada interessata dalla frana a sud di di Santa Marta, la frazione del comune di Ceranesi che ospita anche la sede del municipio.
A seguito delle piogge dell'ultimo fine settimana, da un versante privato in prossimità dei ponti della ferrovia, alcuni massi hanno interessato la sede stradale di competenza metropolitana. Da ieri, ruspe e mezzi al lavoro per riportare, almeno, una parziale normalità. Obiettivo, garantire un senso unico alternato nel minor tempo possibile.
"Nostro compito monitorare con massima attenzione l'operato di Città Metropolitana con la sicurezza primo e unico elemento. Ovviamente, siamo consapevoli dei disagi di residenti e commercianti" spiega il sindaco di Ceranesi, Claudio Montaldo.
Tra le proteste più vivaci, quelle dei commercianti di zona che vivono sul passaggio del traffico veicolare: "Dopo anni in ginocchio per la chiusura della strada più a nord, causa l'allargamento della sponda destra del torrente Verde, ora scontiamo questo nuovo stop che azzera i nostri introiti. L'auspicio è che Città Metropolitana acceleri l'iter. Ci sono attività come la mia che rischiano conseguenze drammatiche" spiega il barista Mauro Travi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Salis: "La sede di Casapound a Genova non è gradita"
17/02/2026
di c.b.
Genova, via alla posa di 43 alberi nella Radura della Memoria sotto il ponte San Giorgio
17/02/2026
di Redazione
L'invasione delle vespe con nidi da record: i casi di Bargagli e del Monte di Portofino
17/02/2026
di Gilberto Volpara
Amt, chiesti quattro mesi di proroga contro le azioni dei creditori
17/02/2026
di Claudio Baffico
