CDP lancia 'Valore per il Territorio': incentivi per ricerca in tema di sostenibilità
di R.S.
Il progetto si rivolge a ricercatori universitari, dottori di ricerca e dottorandi fino a 35 anni, oltre a laureati e laureandi magistrali fino a 28 anni
Cassa Depositi e Prestiti presenta “Valore per il Territorio”, un’iniziativa rivolta a università e giovani ricercatori per premiare progetti innovativi in quattro ambiti chiave: economia circolare e sostenibilità, innovazione tecnologica e digitale, occupabilità e inclusione sociale, rigenerazione delle periferie.
Il progetto si rivolge a ricercatori universitari, dottori di ricerca e dottorandi fino a 35 anni, oltre a laureati e laureandi magistrali fino a 28 anni, e mette a disposizione un contributo complessivo di 500mila euro. La selezione dei progetti terrà conto della distribuzione geografica, con attenzione al nord, centro e sud Italia.
Sono previsti premi di 150mila euro per i tre migliori progetti di ricerca, riconoscimenti da 10mila euro per altrettante tesi di dottorato e quattro premi da 5mila euro per tesi di laurea. Le candidature devono essere presentate entro il 31 marzo 2026.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
