Cdp apre un nuovo ufficio a Genova e firma 4 nuovi accordi con Comune, Ansaldo, Fincantieri e Saipem

di Marco Innocenti

1 min, 3 sec

Bucci: "La Cassa è sempre un grande volano per l'economia"

Una nuova sede e quattro protocolli d’intesa con importanti realtà cittadine per Cassa Depositi e Prestiti. Tutto presentato in una sola mattinata dalle sale di Palazzo Tursi. Il nuovo ufficio di CDP aprirà in via Casaregis, con il preciso intento di agevolare e intensificare i contatti con i partner bancari e le istituzioni.

“E’ un giorno importante per Genova – commenta anche il sindaco Marco Bucci – perché non dobbiamo dimenticare che Cassa Depositi e Prestiti è un vero e proprio volano per l’economia, grazie al fatto di attirare sempre l’attenzione di investitori sia nazionali che esteri”. “L’apertura di una nuova sede qui a Genova – spiega l’ad di Cassa Depositi e Prestiti, Fabrizio Palermo – è la logica conseguenza del ruolo centrale che la città ha per Cdp e, reciprocamente, che Cdp ha per la città di Genova”

Come detto, la presentazione del nuovo ufficio di Cdp a Genova, è stata anche l'occasione per apporre la firma su quattro protocolli d'intesa. Il primo con il Comune di Genova per il sostegno al rinnovamento green del parco autobus cittadino. Gli altri tre accordi sono invece stati firmati con Ansaldo Energia, Fincantieri e Saipem.