Caso Toti, Bagnasco (FI): "Fiducia al presidente, alla magistratura chiediamo tempi brevi"
di Redazione
Bagnasco (FI) parla della fiducia nei confronti di Toti da parte dei partiti della coalizione e dell'importanza dei tempi brevi che dovrebbe avere la magistratura affinché i cittadini possano contare nuovamente su una guida politica di riferimento

Bagnasco sul caso Toti:
"I partiti della coalizione hanno dato la fiducia a Toti sin dal primo giorno. Forza Italia in particolare, che da sempre è un partito garantista, in una situazione del genere deve essere in testa nel rivendicare i diritti di una persona che è stata legittimamente eletta dai cittadini liguri e che, per una inchiesta della magistratura che ad ora non è ancora sfociata in qualcosa di determinato, è stata sospesa dal proprio incarico. Questo è un fatto per noi particolarmente grave e delicato. Abbiamo la massima fiducia nella magistratura, ma chiediamo tempi più brevi". Così Roberto Bagnasco, capogruppo di Forza Italia in commissione Difesa, intervenendo a Tgcom24. "Io spero, e credo - ha proseguito - che la magistratura non voglia fare nessuna invasione di campo, ma bisogna muoversi tutti con tanta tanta attenzione, che non vuol dire rinunciare alle proprie prerogative. I tempi devono essere ovviamente brevi, perché la Regione in questo momento è governata da persone molto valide", ma manca "una guida politica di livello votata dai cittadini. La situazione è delicata", ma "garantiamo la fiducia al Presidente Toti", ha concluso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Sport, istituzioni e solidarietà: un successo la Cena di Gala dello Yacht Club Tigullio al Covo di Nord Est
21/06/2025
di Anna Li Vigni


La Liguria porta 'i volti del fare' in Giappone: il maxi-schermo 'Ligurians' all'Expo2025 di Osaka
20/06/2025
di Filippo Serio


Carenza d'organico negli asili, sciopero e presidio degli educatori davanti al Comune di Genova
20/06/2025
di Filippo Serio