Caso Cassibba, la Prefetta ha incontrato la minoranza e nei prossimi giorni ascolterà anche la versione della maggioranza

di Carlotta Nicoletti

1 min, 6 sec

L’incontro é durato mezz’ora. Nei prossimi giorni incontrerà anche la maggioranza e il presidente Cassibba

Caso Cassibba, la Prefetta ha incontrato la minoranza e nei prossimi giorni ascolterà anche la versione della maggioranza

La Prefetta Cinzia Torraco ha incontrato in Prefettura alle 12 di oggi 14 giugno, i quattro capigruppo di Pd, M5S, Azione e RossoVerdi, accompagnati dai consiglieri comunali di opposizione, per affrontare la questione relativa il caso Cassibba scoppiato durante l'ultima seduta del consiglio comunale di martedì 11 giugno. 

Il Testo condiviso dai 4 capigruppo: 

La tentata aggressione fisica di martedì è stata solo l’ultimo atto di una crescente azione di ostruzione nei confronti dei consiglieri comunali di minoranza nell’esercizio della loro funzione.

Abbiamo riportato alla Prefetta la situazione critica che si vive nel Consiglio Comunale di Genova, dove alla totale discrezionalità nell’applicazione delle norme, si è affiancata un’azione di costante rallentamento, quando non addirittura di negazione, delle procedure relative agli atti depositati dalla minoranza.

Abbiamo ribadito, con preoccupazione e rammarico, come di fronte a questo clima di ostruzione e tensione, arrivato all’intimidazione - nella totale inconsapevolezza mostrata anche in queste ora da parte del Presidente del Consiglio Comunale nel giudicare la gravità dei suoi gesti - alla minoranza non resta che decidere come ricostruire il rapporto di rappresentanza dei cittadini che oggi viene negato in Sala Rossa. Senza escludere nulla.

La Prefetta nei prossimi giorni ascolterà anche la versione della maggioranza e del presidente del consiglio Cassibba