Caruggi, firmato il protocollo operativo del progetto "Insieme per Sottoripa"

di Anna Li Vigni

Una collaborazione tra cittadini, commercianti e istituzioni. Dalla rimozione delle vecchie insegne all'installazione di telecamere

Si tratta di un intervento straordinario del costo complessivo di 102.267 euro

"Con questo protocollo continuiamo un lavoro di collaborazione inizato anni fa tra cittadini, commercianti e istituzioni varie. per riqualificare Sottoripa tra cittadini, commercianti Si parte con interventi strutturali che vanno dalla rimozione di insegne vecchie e desuete alla pulizia dei muri e della pavimentazione ad un miglior presidio di controllo sul territorio con l'installazione di telecamere per la videosorveglianza", spiega l'assessore alla Sicurezza del Comune di Genova, Giorgio Viale.

"Nuovo lustro e decoro ad una parte della città che speriamo presto possa accogliere ancora più turisti", osserva il presidente di Amiu S.p.a. di Genova, Pietro Pongiglione. 

"Una sinergia forte tra pubblico e privato e per far capire che il centro storico è un patrimonio del cittadino", commenta l'assessore al Centro Storico, Paolo Bordilli. 

"Un progetto portato avanti in team e sul quale l'amministrazione sta facendo molto, a partire dagli Ecopunti", commenta l'assessore all'ambiente Matteo Campora.  

"Credo in un recupero di Sottoripa affinchè sia pronta ad accogliere i turisti che ci auguriamo arrivino numerosi", spiega il vice presidente di Confcommercio