Carige, trasferito al Gruppo Dorotheum il business del credito su pegno
di Edoardo Cozza
Sottoscritto un contratto con Affide: la transazione prevede un corrispettivo pari a 8,75 milioni di euro dopo l'ottenimento delle necessarie autorizzazioni
Banca Carige ha sottoscritto un contratto con Affide (Custodia Valore – Credito su Pegno S.p.A., Gruppo Dorotheum) per il trasferimento del business del credito su pegno della capogruppo e della Banca del Monte di Lucca. La transazione prevede il pagamento da parte di Affide di un corrispettivo pari a complessivi 8.750.000 euro al closing, previsto nel secondo semestre dopo l'ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle Autorità competenti.
L'operazione, spiega una nota dell'istituto ligure, si inserisce nell'ambito delle azioni di "focalizzazione del gruppo Carige sulle proprie attività core, con conseguente uscita da un business il cui ottimale sviluppo può essere più efficacemente perseguito da un soggetto specializzato".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Iren, Fitch conferma il rating BBB, outlook stabile: premiata la strategia prudente
22/12/2025
di Redazione
Riforma dei porti, il governo presenta la norma: nasce Porti d’Italia Spa
22/12/2025
di Redazione
