Carige ceduta a Bper, Mutini (Fabi): "Felici, ma vogliamo mantenere il nome"
di Edoardo Cozza
Il coordinatore della federazione bancari accoglie positivamente la notizia, ma promette battaglia per salvaguardare l'identità nei territori di riferimento
La notizia del via libera da parte del Fondo Interbancario di Tutela Depositi alla cessione di Carige a Bper era nell'aria, ma che il tutto avvenisse nel rispetto dei tempi previsti non era cosa certa e ha sorpreso anche Alessandro Mutini, coordinatore della Federazione Autonomi Bancari Italiani nell'istituto genovese: "Non ci aspettavamo il rispetto dei termini - ha detto a Telenord - e soprattutto tutto è avvenuto secondo l'offerta iniziale di Bper, quindi si confermano le belle sensazioni che avevamo. Accogliamo la notizia in modo positivo".
Una richiesta, però, verrà avanzata: "Vogliamo salvaguardare l'identità di Banca Carige e vogliamo tutelare il nome, almeno nei nostri territori di riferimento: quando ci sarà da trattare questa sarà una delle nostre principali richieste, uno dei punti cardine".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Industria, Cavo e Bicchielli (NM): "Joint venture Leonardo-Baykar rilancia siti Piaggio Aero"
17/06/2025
di Stefano Rissetto


Economia in Liguria, lieve crescita nel 2024 ma il futuro è un'incognita
17/06/2025
di Filippo Serio


Infrastrutture e mobilità, il 'position paper' di Confindustria Genova
16/06/2025
di Matteo Cantile


Genova, gli agenti marittimi celebrano 80 anni con una proposta per il Nord-Ovest
16/06/2025
di Matteo Cantile

FIPE Confcommercio: “Recensioni false dannose per i ristoratori, ora servono regole certe”
16/06/2025
di Redazione