Carenza di personale al centro nascite del San Martino di Genova, l'assessore Gratarola: "Pronto bando per 32 assunzioni"

di Filippo Serio

33 sec

L'assessore regionale alla sanità: "L'ospedale dichiara una carenza d'organico di quattro unità nel centro nascite e prevede un nuovo progetto da realizzare nel 2023"

Carenza di personale al centro nascite del San Martino di Genova, l'assessore Gratarola: "Pronto bando per 32 assunzioni"

L'ospedale San Martino di Genova bandirà un concorso pubblico da 32 posti per colmare le carenze d'organico del centro nascite del policlinico e per un progetto di sviluppo della struttura. Lo spiega l'assessore regionale alla Sanità Angelo Gratarola rispondendo a un'interrogazione in Consiglio regionale del capogruppo Giovanni Pastorino (Linea Condivisa) sulle carenze organiche nel centro nascite.

"L'ospedale dichiara una carenza d'organico di quattro unità nel centro nascite e prevede un nuovo progetto da realizzare nel 2023", comunica Gratarola. Il nuovo progetto previsto nel 2023 mira a "valorizzare l'esperienza del centro nascite alternativo creando un unico centro di degenza, ridurre la medicalizzazione del centro nascite e rafforzare l'area della chirurgia ostetrica".