Carcere di Marassi, protesta dei detenuti contro la perquisizione
di Redazione
Hanno lanciato fornelletti a gas contro gli agenti
Protesta dei detenuti in carcere a Marassi dopo la perquisizione ordinaria di due celle dove si trovavano 11 detenuti. Lo rivela la Uilpa, il sindacato di polizia penitenziaria.
"La perquisizione - scrive Gennaro De Fazio della Uilpa - è prevista dal regolamento interno come di routine e è stata effettuata in due camere detentive, dove peraltro è stato rinvenuto un carica batterie per telefoni cellulari [oggetto di cui non è consentito il possesso in carcere, ndr]. Gli 11 detenuti che occupavano le due celle hanno inscenato una violenta protesta lanciando fornelletti a gas e altri oggetti all'indirizzo degli agenti. Solo verso 12,00 la situazione è stata ricondotta alla normalità, senza particolari conseguenze per operatori e detenuti".
Fazio fa poi appello al Guardasigilli Bonafede: "Ministro e il governo diano un segno tangibile della loro attenzione al problema, altrimenti - conclude Fazio - non ci potremmo esimere dall'avviare ogni forma di mobilitazione utile a sensibilizzare l'opinione pubblica e la politica"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Sestri Ponente, la nuova Zona 30 e strisce “high-tech” in piazza Baracca
01/04/2026
di Anna Li Vigni
Liguria: oltre il 40% degli adulti è sovrappeso, allarme anche per i giovani
01/04/2026
di R.S.
Balletti di Nervi a rischio, sovrintendente Galli: "Manca la copertura". Campora: "Regione conferma il sostegno"
01/04/2026
di Luca Pandimiglio
Staglieno: la pavimentazione storica coperta dall'asfalto, altro scempio del cantiere infinito
01/04/2026
di Claudio Baffico
Laigueglia rende omaggio a Gino Paoli: le sue canzoni accompagnano la Pasqua
01/04/2026
di Carlotta Nicoletti

