Carcere di Marassi, protesta dei detenuti contro la perquisizione
di Redazione
Hanno lanciato fornelletti a gas contro gli agenti
Protesta dei detenuti in carcere a Marassi dopo la perquisizione ordinaria di due celle dove si trovavano 11 detenuti. Lo rivela la Uilpa, il sindacato di polizia penitenziaria.
"La perquisizione - scrive Gennaro De Fazio della Uilpa - è prevista dal regolamento interno come di routine e è stata effettuata in due camere detentive, dove peraltro è stato rinvenuto un carica batterie per telefoni cellulari [oggetto di cui non è consentito il possesso in carcere, ndr]. Gli 11 detenuti che occupavano le due celle hanno inscenato una violenta protesta lanciando fornelletti a gas e altri oggetti all'indirizzo degli agenti. Solo verso 12,00 la situazione è stata ricondotta alla normalità, senza particolari conseguenze per operatori e detenuti".
Fazio fa poi appello al Guardasigilli Bonafede: "Ministro e il governo diano un segno tangibile della loro attenzione al problema, altrimenti - conclude Fazio - non ci potremmo esimere dall'avviare ogni forma di mobilitazione utile a sensibilizzare l'opinione pubblica e la politica"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
