Capodanno 2021, il sindaco Bucci: "Genova è un diamante nascosto"

di Redazione

"Auguro a tutti che il 2021 faccia riprendere il cammino che avevamo portato avanti brillantemente negli anni precedenti"

"Noi genovesi siamo di tempra dura, non molliamo mai - ha detto il sindaco Marco Bucci, ospite negli studi di Telenord nella serata speciale di Capodanno - I programmi per il 2021 sono tantissimi. Partiamo dal centro storico: abbiamo 140 milioni pronti per essere spesi ma abbiamo programmi aperti alla concertazione con i cittadini e le imprese, per rendere il centro una zona dove vivere. C'è poi il turismo è uno dei settori più colpiti dalla pandemia. Non appena finirà, però, ci sarà un effetto rimbalzo col quale il turismo a Genova tornerà a crescere quasi immediatamente e riprendere la crescita. Genova è un diamante nascosto sotto la sabbia e sotto il granito. Basta togliere la sabbia e il granito e ne scopri la bellezza".

"Sono tanti poi i progetti sulla viabilità - ha aggiunto Bucci - Abbiamo ricevuto 2,5 miliardi e stiamo chiedendo un ulteriore miliardo e mezzo. Non si erano mai visti tanti investimenti su Genova, che potrebbero portarla a competere con tutte le più importanti città europee. Siamo alla base del corridoio Reno-Alpi e qui sono sempre passati merci e uomini ma anche i dati digitali. La nostra città è l'ingresso da sud dell'Europa". 

E, per finire, il sindaco di Genova ha rivolto i propri auguri speciali a tutti i suoi concittadini: "Faccio gli auguri a tutti i genovesi per un 2021 dove sconfiggere il covid e riprendere il nostro cammino di crescita interrotto nel 2020 ma che avevamo così brillantemente portato avanti nel 2017, 2018 e 2019. Forza, tutti insieme ce le faremo".