Condividi:


Caos Serie A, Lo Monaco (FIGC): "Juventus-Napoli sarà rinviata"

di Alessandro Bacci

I bianconeri svolgono regolarmente la rifinitura, i partenopei non partono per Torino. Attesa la decisione della Lega altrimenti sarà 3-0 a tavolino

Non ci sono al momento segnali dal Napoli di un possibile cambio di decisione in merito alla partenza per Torino per la sfida contro la Juventus che per la Lega di Serie A resta in programma stasera. La squadra è stata messa in isolamento dall'Asl per i contatti diretti di tutti i calciatori con i due positivi Zielinski ed Elmas e quindi non è prevista una partenza per Torino. Fonti del club azzurro ricordano che la trasferta sarebbe la perfetta replica del viaggio del Genoa verso il San Paolo, con due positivi lasciati a casa ma poi un focolaio esploso nei giorni dopo la partita e che ha innescato i contagi nel Napoli. 

Sulla situazione è intervenuto stamani Pietro Lo Monaco, consigliere della Figc:"Si va verso questa strada, Juventus-Napoli sarà rinviata a data da destinarsi. La circolare del 2 ottobre della Lega Calcio parla chiaro. Il provvedimento dell’Asl è legittimo, la norma è chiara”.

Il braccio di ferro continua con la Juventus che stasera è intenzionata a scendere in campo: "Juventus Football Club comunica che la Prima Squadra scenderà in campo per la gara Juventus – Napoli alle 20.45, come previsto dal calendario della Lega di Serie A".