Condividi:


Campomorone, inaugurato il nuovo ecocompattatore in Piazza Marconi

di Redazione

Il sindaco Campora: "Inaugurazione alla presenza dei bambini, il binomio scuola-ambiente è un qualcosa di cui non si può fare a meno"

Giornata importante a Campomorone, dove è stato presentato il nuovo ecocompattore in Piazza Guglielmo Marconi. A tagliare il filo e dare il via a questo nuovo progetto erano presenti il sindaco di Campomorone, Giancarlo Campora, l'assessore Erminia Rebora e il vice presidente di Amiu Genova, Pietro Moltini. Campora, ai microfoni di Telenord, ha spiegato l'importanza di questo nuovo ecocompattatore e il significato della presenza dei bambini delle scuole all'inaugurazione: "Siamo riusciti a installare questo compattatore per la plastica, una cosa bella che va nella direzione dell'educazione ambientale sul territorio. Saranno i bambini delle scuole a inaugurarlo e penso che debbano essere loro a dare il maggiore impulso, il binomio ambiente-scuola è un qualcosa di cui non si può fare a meno per il nostro futuro".

Utilizzo dell'ecocompattatore che permetterà a tutti i cittadini di ottenere degli incentivi in diversi negozi di Campomorone, come ha spiegato ancora il sindaco Campora: "Le attività commerciali hanno risposto molto bene, sono più di 30 ad aver partecipato a questo progetto. Il funzionamento è semplice, utilizzo della tessera sanitaria, caricamento dei punti e possibilità di avere degli sconti nei negozi che hanno partecipato all'iniziativa".

Infine, Campora ha spiegato gli obiettivi che si pone questo nuovo progetto: "Per ora facciamo funzionare questo, speriamo che riesca a incrementare la raccolta differenziata nel nostro comune e ci auguriamo di fare il salto di qualità che tutti ci aspettiamo da questo punto di vista".