Genova, controlli nel centro storico: in un pomeriggio un arresto e 6 denunce

di Alessandro Bacci

In poche ore controllate 50 persone e quattro esercizi pubblici: il bilancio dell'operazione per la prevenzione e repressione di reati

Genova, controlli nel centro storico: in un pomeriggio un arresto e 6 denunce

Pomeriggio di maxi controlli da parte dei carabinieri di Genova nella giornata di mercoledì. I militari hanno disposto una serie di servizi ad “Alto Impatto” nel Centro Storico, con finalità di prevenzione e repressione di reati o altri illeciti comportamenti. Il bilancio finale dell’attività, che ha visto il controllo di numerose persone e verifiche presso locali pubblici, ha consentito di identificare e controllare 50 persone e di ispezionare quattro esercizi pubblici della zona. Il bilancio definitivo è di un arresto e sei denunce.

Un cittadino italiano è stato arrestato perchè ricercato a seguito di una condanna per reati inerenti le sostanze stupefacenti. L’arrestato è stato trasferito a Modena per scontare la pena.

Tre giovani stranieri sono stati denunciati poiché responsabili di ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale e proposti per l’espulsione. Altri tre giovani, uno straniero e due italiani, sono stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacente in quanto trovati in possesso di modiche quantità di sostanze psicotrope (Hashish, Eroina, Cocaina e Crack).