"Cambiamo" sbarca in Regione Lazio e incassa l'adesione di due consiglieri
di Marco Innocenti
45 sec
Toti: "Dobbiamo ripartire dal territorio, dai sindaci e dagli elettori delusi dal centrodestra"
Sbarca anche in Regione Lazio il nuovo movimento politico fondato dal governatore della Liguria Giovanni Toti. 'Cambiamo' è stato presentato stamani alla Pisana alla presenza dello stesso leader, trovando l'adesione dei consiglieri regionali Adriano Palozzi e Pasquale Ciacciarelli che, in una conferenza stampa, hanno spiegato le ragioni che li hanno spinti a lasciare Forza Italia e confluire nel Gruppo Misto, in attesa della costituzione del gruppo di 'Cambiamo'.
"Per cambiare dobbiamo ripartire dai territori, dai sindaci, dagli amministratori, dagli elettori di centrodestra che sono rimasti delusi dai loro partiti di riferimento e per questo hanno disertato le urne - ha detto Toti - C'è grande entusiasmo e voglia di partecipare al nostro progetto: oggi iniziamo dal Lazio, ma tanti gruppi si stanno formando anche nelle altre Regioni e nei Comuni. La scorsa settimana abbiamo presentato i primi cinque deputati che hanno aderito al nostro movimento. Oggi ci saranno novità anche in Senato".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti