Calendario 2025, è l'anno dei "ponti": 4 in più del 2024. Ecco le date

di Anna Li Vigni

1 min, 21 sec

Con pochi giorni di ferie, contando anche i sabati e le domeniche, sarà possibile farsi più di un mese di vacanza nel corso del nuovo anno

Calendario 2025, è l'anno dei "ponti": 4 in più del 2024. Ecco le date

Il 2025 più generoso del 2024. Se date uno sguardo al calendario, vi rendete subito conto che con pochi giorni di ferie, includendo il sabato e la domenica, sarà possibile sfruttare al massimo le occasioni di ponti dovute alle festività.

Capodanno ed Epifania: il nuovo anno si apre con un weekend lungo perchè la Befana cade di lunedì e consente di prolungare le vacanze natalizie fino al 6 gennaio ma con Capodanno che cade di mercoledì e l’Epifania di lunedì, bastano due giorni di ferie, il 2 e il 3 gennaio, per ottenere una vacanza di sei giorni.

Pasqua e Pasquetta nel 2025 cadono il 20 e il 21 aprile mentre il 25 aprile, Festa della Liberazione, è un venerdì. Con tre giorni di ferie, il 22, il 23 e il 24 aprile, si possono fare in tutto nove giorni di vacanza.

Festa del Lavoro: il 1° maggio cade di giovedì e quindi la possibilità di un weekend di quattro giorni prendendo un solo giorno di ferie ovvero venerdì 2 maggio.

Festa della Repubblica: il 2 giugno cade di lunedì e consente il fine settimana lungo.

Ferragosto: il 15 agosto, cade di venerdì e quindi è perfetto per un fine settimana estivo prolungato.

Immacolata Concezione: l’8 dicembre del 2025 cade di lunedì e quindi altro ponte lungo da sfruttare.

Natale e Santo Stefano 2025: il 25 e 26 dicembre cadono di giovedì e venerdì, garantendo un lungo weekend per chiudere l'anno in bellezza.  

In sintesi, nel 2025, sarà possibile godere di 33 giorni di riposo dal lavoro usando solo 6 giorni di ferie. Iniziate a guardare il calendario e a pianificare, lavoro permettendo.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.