Tags:

serie a

Condividi:


Calcio a 5, Cdm Futsal Genova al lavoro per preparare la trasferta contro Meta Catania

di Marco Innocenti

Il neo acquisto Luft: "Settimana importante, con tre sfide difficili"

Anche nel bel mezzo della sosta di campionato, in casa CDM Futsal Genova si lavora sodo per mettere a punto ogni più piccolo particolare in vista della ripresa del torneo, quando la squadra sarà chiamata alla difficile trasferta contro il Meta Catania. Per i genovesi, però, c'è un motivo in più per lavorare, visto che al gruppo si è recentemente aggregato anche l'italo-brasiliano Christian Luft.

"L'impatto è stato il migliore possibile - commenta proprio il laterale di Passo Fundo - Ho subito trovato la giusta alchimia con tutti i ragazzi, col mister e con la dirigenza. Stiamo lavorando già dall'inizio della settimana e abbiamo ancora il tempo per sistemare le ultime cose in vista della trasferta di Catania. Poi tutte le altre partite, importantissime per la nostra classifica. Qui ho trovato una squadra con alcuni giovani molto interessanti, insieme a tanti giocatori di valore. A dirla tutta, questa è la prima volta che mi ritrovo ad essere il più esperto ma non mi dispiace affatto. A me piace molto parlare, anche in campo, con i ragazzi più giovani, dar loro qualche indicazione insieme al mister per aiutarli a crescere. Ho già visto che questi ragazzi hanno voglia di migliorare e spero di dare il mio contributo per aiutarli in questo, così da far crescere loro e tutta la CDM Futsal Genova".

Ancora una settimana di lavoro e poi, da venerdì prossimo, una dopo l'altra Catania, L84 in Coppa e lo scontro salvezza con Pescara: tutto in sette giorni appena. "Sì, sappiamo che sarà una settimana molto importante per noi - conclude Luft - e speriamo di riuscire a fare più punti possibile. Avremo anche degli scontri diretti grazie ai quali provare a risalire la classifica".

Tags:

serie a

Condividi: