Busalla: disagi e code al casello della A7, la richieste dell'opposizione metropolitana e regionale
di Gilberto Volpara
Il consigliere Franceschi: "Vogliamo conoscere le tempistiche e le motivazioni"
Pressing delle oppisizioni in Città Metropolitana e in Regione relativamente al futuro del casello autostradale di Busalla.
"Preso atto che da circa un mese, il tratto A7 Genova Milano, in prossimità del casello di
Busalla, sia sulla direttrice nord, che sulla direzione sud, è interessato da una riduzione a una corsia di marcia per l’attivazione di un cantiere di lavoro le cui caratteristiche fanno ipotizzare interventi lunghi nel tempo, abbiamo chiesto ai vertici istituzionali le tempistiche e lo stato dell’arte degli interventi necessari di adeguamento e messa in sicurezza delle infrastrutture autostradali riguardanti lo svincolo e le rampe di accesso" spiegano dal centro sinistra.
La sintesi del sindaco di Vobbia e consigliere metropolitano, Simone Franceschi: "Vogliamo sapere se c'è l'intenzione di attivare un tavolo di confronto tra gli enti locali interessati, e i concessionari della rete stradale locale (Comuni, ANAS e Città Metropolitana), affinché le previsioni degli interventi da realizzare riducano al minimo i disagi e le conseguenze sul territorio".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
a7 busalla franceschiCondividi:
Altre notizie
Salis: "La sede di Casapound a Genova non è gradita"
17/02/2026
di c.b.
Genova, via alla posa di 43 alberi nella Radura della Memoria sotto il ponte San Giorgio
17/02/2026
di Redazione
L'invasione delle vespe con nidi da record: i casi di Bargagli e del Monte di Portofino
17/02/2026
di Gilberto Volpara
Amt, chiesti quattro mesi di proroga contro le azioni dei creditori
17/02/2026
di Claudio Baffico
