Bus guasto, passeggero contro l'autista, "vi divertite a fare soffrire gli anziani""
di Michele Varì
Per sedare l'alterco è dovuta intervenire la polizia, l'uomo è stato denunciato
L'autobus Amt si blocca per un guasto e un passeggero di 43 anni forse infuriato perché aveva rischiato di cadere nello scendere dal veicolo aggredisce verbalmente l'autista e un controllore sopraggiunto con un'auto di servizio, fra le offese rivolte ai due anche questa, di certo la più singolare: "Voi vi divertite a vedere i vecchietti costretti ad andare a piedi...", forse riferendosi ad alcuni pensionati che erano a bordo del bus.
Il fatto è accaduto ieri in via Coronata, una strada in salita, e nonostante l'autista e la donna controllore avessero cercato in ogni modo di completare il servizio facendo arrivare il bus al cimitero anche a costo di accompagnarli con un'altra auto di servizio.
I primi problemi il bus li aveva avuti alla partenza dal capolinea quando l'autista alla partenza si era accorto che la porta posteriore di uscita non funzionava bene. Per questo aveva avvertito la centrale operativa e dopo alcuni minuti era giunta in soccorso la collega a bordo di un'auto di servizio. I due, per non lasciare a piedi i passeggeri sul bus, avevano però deciso di effettuare il viaggio verso il cimitero. Intenzione naufragata, pare, dopo alcune fermate, quando sono stati costretti per motivi di sicurezza. Da qui i passeggeri sono stati costretti a scendere in strada. Fra questi il quarantenne che dopo avere rischiato di cadere si è infuriato e ha offesso in modo ripetuto l'autista e il controllore, tanto che alla fine è stato denunciato dagli agenti delle volanti sopraggiunti sul posto.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, arte e resilienza per la Giornata contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di M.C.
Incontro d'Autunno con Massimo Moretti (Cds Holding): il progetto Waterfront e il suo impatto sulla città di Genova
22/11/2024
di Matteo Cantile
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni