Bus guasto, passeggero contro l'autista, "vi divertite a fare soffrire gli anziani""
di Michele Varì
Per sedare l'alterco è dovuta intervenire la polizia, l'uomo è stato denunciato
L'autobus Amt si blocca per un guasto e un passeggero di 43 anni forse infuriato perché aveva rischiato di cadere nello scendere dal veicolo aggredisce verbalmente l'autista e un controllore sopraggiunto con un'auto di servizio, fra le offese rivolte ai due anche questa, di certo la più singolare: "Voi vi divertite a vedere i vecchietti costretti ad andare a piedi...", forse riferendosi ad alcuni pensionati che erano a bordo del bus.
Il fatto è accaduto ieri in via Coronata, una strada in salita, e nonostante l'autista e la donna controllore avessero cercato in ogni modo di completare il servizio facendo arrivare il bus al cimitero anche a costo di accompagnarli con un'altra auto di servizio.
I primi problemi il bus li aveva avuti alla partenza dal capolinea quando l'autista alla partenza si era accorto che la porta posteriore di uscita non funzionava bene. Per questo aveva avvertito la centrale operativa e dopo alcuni minuti era giunta in soccorso la collega a bordo di un'auto di servizio. I due, per non lasciare a piedi i passeggeri sul bus, avevano però deciso di effettuare il viaggio verso il cimitero. Intenzione naufragata, pare, dopo alcune fermate, quando sono stati costretti per motivi di sicurezza. Da qui i passeggeri sono stati costretti a scendere in strada. Fra questi il quarantenne che dopo avere rischiato di cadere si è infuriato e ha offesso in modo ripetuto l'autista e il controllore, tanto che alla fine è stato denunciato dagli agenti delle volanti sopraggiunti sul posto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
