Bus elettrico: parte il servizio di trasporto totalmente green
di Redazione
Il mezzo, a emissioni zero, rappresenta una svolta per la tratta extraurbana
Dopo le prime operazioni di collaudo e di formazione per gli autisti, il primo autobus elettrico di linea extraurbana è entrato in funzione. Il nuovo mezzo, che percorre la tratta tra Genova Brignole e Recco è entrato in funzione venerdì 7 febbraio e segue il percorso della linea 75.
Grazie a questo servizio i tanti pendolari che dal Golfo Paradiso si spostano verso il capoluogo ligure e viceversa potranno contare sull'ausilio di un mezzo amico dell'ambiente ad emissioni zero.
L'autobus parte da Rapallo deposito verso Genova via Recco alle 5.35 del mattino, mentre da Genova Brignole per Recco la partenza è fissata alle 6.55. Una nuova partenza da Rapallo per Genova via Ruta e Recco è programmata alle 8.35. E nuovamente da Genova per Recco alle 10.20 via corso Europa e poi da Recco a Rapallo alle 11.12. Nuova partenza da Rapallo per Recco e Genova alle 11.55, da Genova per Recco alle 13.30, da Recco per Genova via mare alle 14.25, da Genova per Recco via corso Europa alle 15.25, da Recco per Rapallo deposito alle 16.17.
Il mezzo che è entrato in forze nella scuderia di Atp è un Iveco E-Way full electric e rappresenta un primo passo verso una trasformazione in chiave green friendly dei collegamenti nel golfo Paradiso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Trasporti pubbliciCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
