Burrasca di vento su Genova, raffiche sino a 116 km/h
di Michele Varì
Decine di interventi dei pompieri. Giù le temperature: a Genova stamane 6.8°
Dopo i nubifragi dei giorni scorsi una burrasca di vento e il freddo: da stamane Genova e la Liguria sono spazzate da gelide raffiche di tramontana da 80 a 100 km/h, che hanno raggiunto picchi di 116.3 km/h nella zona del Porto Antico. Unica consolazione il cielo azzurro e sole.
Per il vento chiuse le operazioni di carico e scarico dei container nei terminali del porto di Sech e Psa di Voltri, transito vietato ai telonati e alle moto sulla Sopraelevata Aldo Moro, stesso divieto per i furgoni in alcuni tratti dell'autostrada nel Savonese.
A Genova è in vigore l'ordinanza per per il vento che dispone la chiusura di parchi e cimiteri. Decine gli interventi dei vigili del fuoco, per caduta alberi, nella zona di Bolzaneto e a Campomorone, o per striscioni o cartelli stradali. Ad Albaro i pompieri sono stati chiamati perchè una casetta di legno rischiava di precipitare da un terrazzo. Il vento dovrebbe attenuarsi in serata.
Temperatura in netto calo, a Genova stamane alle 7.30 c'era meno di 7°. A Cairo Montenenotte (Savona), Varese Ligure e Busalla 5.5°. Mare da mosso, nel levante della Liguria, a molto mosso, nel ponente.
All'aeroporto Cristoforo Colombo tutte le partenze di stamane sono state regolari ma si teme per gli arrivi. Il primo aereo della giornata, un Alitalia atteso per le 9, è comunque regolarmente atterrato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
“Liguria, un mare di boschi”: la nuova campagna che racconta l’anima verde della regione
07/11/2025
di Stefano Rissetto
Trenino di Casella: sindaci a confronto a Telenord su disservizi e speranze di riapertura
07/11/2025
di Gilberto Volpara
Comune di Genova, 63mila euro in più per completare gli sfalci nelle strade e nelle creuze
07/11/2025
di Redazione
Sestri Levante ridisegna la scuola: un piano strutturale per affrontare il calo delle nascite
07/11/2025
di Redazione
L'emozionante Ave Maria in genovese del soprano Celle con il maestro Pellegrini a Scignoria!
07/11/2025
di Gilberto Volpara
