Imperia, il vento fa crollare l'impalcatura del teatro Cavour
di Redazione
Il crollo non ha causato feriti, una donna è finita in ospedale in stato di choc
A causa del forte vento, è crollata nel pomeriggio la copertura dell'impalcatura installata intorno al teatro Cavour di via Cascione a Imperia, da mesi oggetto di lavori di ristrutturazione. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento centrale, intervenuti per rimuovere i detriti.
Il crollo non ha causato feriti: il personale sanitario del 118 ha assistito e accompagnato in ospedale una donna instato di choc che ha assistito alla scena. Sono stati numerosi gli interventi dei vigili del fuoco della provincia di Imperia legati a problemi generati dalle raffiche di vento. Molte soprattutto le chiamate per rami e alberi pericolanti.
Una avaria e la forza della mareggiata sarebbero invece la causa del semi-affondamento di uno yacht battente bandiera portoghese, il cui comandante, per chiedere aiuto, ha fatto rotta all'interno di Portosole. Anche in questo caso, oltre a ormeggiatori e guardia costiera, sono intervenuti i vigili delfuoco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
cronacaCondividi:
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
