Buone Feste, domenica 24 dicembre dalle 20 lo spettacolo di Telenord: tutti gli artisti
di Gilberto Volpara
Musica, teatro, cabaret, tradizione e dialetto genovese per aprire le festività con i telespettatori
Telenord apre le festività con una ricchissima serata dal teatro Carlo Felice di Genova all'insegna di musica, teatro e infinite sorprese. L'appuntamento è per domenica sera dalle 20 sul canale 11 del digitale terrestre e su telenord.it.
Sul palco di una trasmissione da gustare nelle ore della vigilia tantissimi artisti abbinati alla profonda conoscenza delle tradizioni liguri del professor Franco Bampi e del Cucinosofo Sergio Rossi. Conduce Gilberto Volpara.
Tra gli ospiti, anche, i giovanissimi Gioele Bettino ed Elena Mellino, con il loro sfavillante genovese, insieme al recordman dell’ora over 85 Giobatta Persi, che salirà sul palco con l'inseparabile bicicletta, e il tuttologo Silviotto. Non mancherà l'allieva Carolina Barneri, tuttora, impegnata nella sfida di apprendere la lingua della Lanterna nel minor tempo possibile.
Le note della genovesità proseguiranno, poi, con Mike fC, Demueluin, Chiara Franzi, Eliano Calamaro e Matteo Bariani, Barche a Torsio, Andrea Facco e il maestro Andrea Bacchetti.
Spazio pure a qualche ricetta culinaria davvero originale, nonchè, al teatro dialettale con gli attori Pierluigi De Fraia e Dario Giobbe. Protagoniste, poi, le note del Coro Monte Cauriol e del Coro Gospel Saint Joh Gospel Choir insieme a una speciale sfilata di abiti storici del gruppo polceverasco Procobera legato al Circolo Culturale La Via del Sale.
Il format prevede, anche, la presenza del sindaco di Genova, Marco Bucci, del presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti oltre a a numerosi sindaci della Liguria. Previsto anche l'intervento dell'intera redazione di Telenord.
Appuntamento dalle 20 del 24 dicembre su Telenord per un avvio in stile ligure di Buone Feste.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
La Costa Toscana salpa da Genova: inizia l’avventura verso Sanremo 2026
21/02/2026
di Anna Li Vigni
Rosso di Davagna, l'orto che cresce dal fieno
21/02/2026
di Redazione
Osservatorio astronomico di Genova: apertura serale
21/02/2026
di Redazione
Chocomoments: mostra mercato in piazza de ferrari a Genova
21/02/2026
di Carlotta Nicoletti - Anna Li Vigni
Liguria, opere pubbliche: approvato il prezzario edile 2026, aggiornati costi e nuove voci tecniche
21/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Sei anni dal primo paziente Covid in Italia, Orsi: "Dalla tragedia nuove conoscenze e strumenti per il futuro"
21/02/2026
di Carlotta Nicoletti
