Bucci presidente, ministro Bernini (FI): "Anche verso le regionali in Emilia-Romagna si sente l''effetto Liguria'"
di Redazione
"Forza Italia ha avuto un boato di consensi, al punto che ci sono andati in tilt i siti"
"Siamo contentissimi, perché si vede l'effetto Liguria". Lo afferma il ministro dell'Università, Anna Maria Bernini, in visita al Conservatorio di Bologna, parlando della campagna elettorale per le regionali in Emilia-Romagna. "Forza Italia ha avuto un boato di consensi, al punto che ci sono andati in tilt i siti - afferma Bernini - Abbiamo dovuto rimandare di un mese la chiusura delle adesioni e su questo noi vediamo una crescita di interesse".
Il ministro forzista sottolinea: "La nostra grande sfida, il nostro grande impegno è quello di rendere concreto un voto che ha fatto la differenza in Liguria, cioè il voto del centro. Ma il voto del centro è anche un voto che certe volte si incrocia con l'astensionismo. Quindi il nostro impegno dev'essere quello di spiegare a tutti che il momento di fare la differenza è il momento del voto".
E ora "dobbiamo impegnarci molto nelle ultime settimane per far capire ai nostri elettori qual è la forza del nostro progetto politico, qual è la forza dell'esempio di questi due anni di governo e soprattutto che c'è un momento in cui si fa la differenza e questo momento è quando abbiamo in mano la scheda elettorale e la matita e possiamo mettere la croce nel posto giusto".
Condividi:
Altre notizie
Ora Orlando ci pensa davvero, l'ex Ministro potrebbe restare a capo della coalizione in Liguria
04/11/2024
di Matteo Cantile
Regione, vertice a Palazzo Tursi: nuova giunta entro 10 giorni
04/11/2024
di Matteo Cantile
Tursi, Piciocchi sull'assessore alla cultura: "Importante, ma potrei tenere la delega"
04/11/2024
di Simone Galdi
Tra tecnici, politici e contrappesi: così nasce la nuova Giunta di Marco Bucci
04/11/2024
di Matteo Cantile