Fece deragliare un treno a Brignole, macchinista a giudizio
di Redazione
L'uomo è accusato di disastro ferroviario colposo, il prossimo 14 novembre ci sarà l'udienza
Il pubblico ministero Giuseppe Longo ha chiesto il rinvio a giudizio per il macchinista che il 30 aprile 2018 fece deragliare un treno durante una manovra alla stazione Brignole, vicino al ponte Terralba. Il macchinista, difeso dagli avvocati Matteo Carpi e Carlo Contu, è accusato di disastro ferroviario colposo. Quella mattina, secondo l'accusa, il dipendente non interruppe la marcia del regionale 6053 alla fine del binario tronco andando a sbattere contro il paraurti in cemento armato alla fine del binario. Dalle indagini è emerso che l'uomo non era al cellulare e non c'erano problemi al convoglio. Il treno era senza passeggeri e il conducente rimase leggermente ferito. Il prossimo 14 novembre ci sarà l'udienza davanti al gip Angela Nutini.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa e Sampdoria, ecco il murale dedicato a Signorini e Vialli
22/06/2026
di Claudio Baffico
Genova, al "Gaslini" le iniziative de "Il Porto dei Piccoli" per regalare un momento di svago ai piccoli ricoverati
22/06/2026
di Claudio Baffico
Genova, spiagge inclusive: il lavoro di A.S.Ter sul fondo degli arenili prima degli allestimenti
22/06/2026
di Redazione

