Bordighera: in vendita a 50 milioni villa progettata da Gio Ponti, in giardino sculture di De Chirico
di Redazione
Costruita da per Donegani, allora patron Montecatini, oggi è di Renato Della Valle e della conduttrice tv Luana Ravegnini
E' in vendita a 50 milioni la villa di Bordighera progettata negli anni Trenta da Gio Ponti per l'industriale Guido Donegani, allora presidente della Montedison. Oltre mille metri quadrati, 10 camere e 10 bagni in un parco terrazzato di 23mila metri quadrati, con sculture di Giorgio de Chirico e altri importanti artisti. Ne dà notizia il Corriere della sera.
L’attuale proprietaria, l’Immobiliare Ligure di Milano, l’ha messa in vendita. Azionisti della Ligure sono (95%) Renato Della Valle, immobiliarista e finanziere, e sua moglie Luana Ravegnini, conduttrice televisiva su Rai1, che dal 24 aprile scorso ha il 5%. Particolarità della proprietà è la linea ferroviaria che passa all'interno del parco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
