Bonus ai manager del Comune di Genova, Bucci: "Vanno meritati"
di Redazione
Il sindaco commenta il mancato versamento del "premio" legato ai risultati ad alcuni dirigenti: "Chi non raggiunge i risultati non si merita bonus"
Video momentaneamente non disponibile.
La notizia era trapelata sulla stampa nei giorni scorsi: per l'anno 2019, che si riferisce alle "performance" del 2018, una decina di dirigenti del comune di Genova non ha ottenuto la "retribuzione di risultato", una sorta di bonus collegato al raggiungiamento di obiettivi fissati. Si tratta di una novità per Genova, figlia dell'apporoccio manageriale adottato dal sindaco Marco Bucci che ha introdotto un sistema di retribuzione per dirigenti ispirato a quello delle aziende private e che tiene conto anche dei risultati effettivi ottenuti dalla loro gestione.
"I bonus vanno guadagnati in funzione delle performance", commenta oggi il sindaco Bucci. "Chi non ha raggiunto i risultati non si merita alcun bonus. E' così in tutto il mondo e sono contento che ora succeda anche a Genova".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova: Maresca (FN) elogia Decima Mas, protestano Pd e Anpi
20/08/2026
di R.P.
PNRR Liguria, Bucci: "Realizzato oltre l'85% dei progetti in regione"
19/08/2026
di R.P.
Vergarolla, 80 anni dopo: anche Genova ricorda la strage del 1946
19/08/2026
di R.P.
Sicurezza a Genova, dati in miglioramento ma non basta. Intervista ad Alessio Bevilacqua (Lega)
18/08/2026
di Redazione

