Bonsignore, Ordine medici: "Se avete mascherine consegnatele al personale sanitario"

di Eva Perasso

Potenziato il triage telefonico: "State tranquilli, affidatevi ai consulti via telefono"

Più supporto telefonico e meno visite di persona e poi un appello: consegnare le mascherine a chi ne ha più bisogno. Il vice presidente dell'ordine dei medici e odontoiatri di Genova, Alessandro Bonsignore, rassicure i pazienti sul supporto dei medici e nel contempo studia, con Alisa, formule per garantire la sicurezza per gli iscritti al suo ordine. 

E' di ieri infatti un importante accordo con Alisa per ristrutturare la continuità assistenziale: "Abbiamo previsto una rimodulazione della prestazione sanitaria esrogata ai cittadini quando è in vigore la guardia medica, quindi nei festivi e di notte. Il messaggio è che i medici devono visitare i pazienti a domicilio solo se sono messi in sicurezza altrimenti la gestione dei casi deve avvenire telefonicamente", racconta Bonsignore nella sua intervista a Telenord.

Verrà quindi potenziata l'attività del triage telefonico per consentire ai cittadini di non sentirsi soli ma anche di non pretendere di avere per forza a casa la visita. 

Altro argomento caldo è quello delle mascherine: "Se avete mascherine professionali, donatele subito, penso a tutti i professionisti come gli odontoiatri che ne hanno bisogno".