Benvenuti in Liguria riparte con la Val Argentina: da Taggia a Realdo

di Gilberto Volpara

58 sec

Nell'itinerario anche Badalucco, Creppo e Verdeggia

Benvenuti in Liguria riparte con la Val Argentina: da Taggia a Realdo

Nuova puntata di Benvenuti in Liguria, il format di Telenord dedicato a territorio ed enogastronomia in onda ogni mercoledì sera dalle 20.30 anche in streaming su telenord.it. 

 

Prima trasmissione 2024 dedicata alla Valle Argentina con la salita da Taggia a Realdo (nella foto) andando alla scoperta di angoli davvero suggestivi dell'entroterra imperiese. Tutto, senza dimenticare, le criticità di questi paesi: una su tutti, la preoccupazione per una nuova diga sopra l'abitato di Badalucco. 

 

Aneddoti curiosi come quelli che saranno raccontati, insieme al Cucinosofo Sergio Rossi, sotto il monte Saccarello: a Realdo, borgo con 9 residenti, alcuni amici hanno ridato vita al bar della comunità. "Non un circolo, ma una vera e propria attività che vuole essere il punto di riferimento e ritrovo per chiunque a qualsiasi ora e in ogni stagione" spiegano i protagonisti davanti alle telecamere di Telenord. 

 

Tra le chicche dell'esplorazione, il piccolo centro di Creppo: lì, una coppia di giovani ha deciso di aprire una trattoria chiusa da oltre mezzo secolo. Il bilancio dopo la prima estate dietro il bancone? "Siamo davvero molto felici, tanto a livello umano quanto professionale".