Benvenuti in Liguria alla scoperta delle colline di Sant'Olcese
di Gilberto Volpara
Appuntamento alle 20.30 su Telenord e telenord.it
Ultima puntata del mese di novembre e Benvenuti in Liguria, la trasmissione di Telenord, legata al territorio e all'enogastronomia fa tappa a Sant'Olcese. Nel menù della serata, con avvio alle 20.30, la tradizionale iniziativa legata alla raccolta fondi per la Gigi Ghirotti, ma anche il racconto delle frazioni di Torrazza e Casanova all'insegna di canterini trallallero (nella foto), organisti e curiosità locali.
Ad aprire l'itinerario, un'intervista al professor Franco Henriquet da sempre legato ai territori d'alta Valpolcevera.
Nel corso dell'avventura non mancheranno consigli culinari in agriturismi e baite del paese con un focus storico a cura dell'archeologo Ennio Cirnigliaro su Forte Diamante e Villa Serra.
Insieme al Cucinosofo, Sergio Rossi, anche la voce del giovanissimo campione regionale di mtb, Leonardo Balestrero, che anima la vita delle borgate santolcesine assieme a decine di amici tra salti ed evoluzioni in sella a una due ruote a pedali. Protagonista pure Rodolfo Cambiaso, giovanissimo con il sogno di guidare una Formula4.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Stati Uniti, parte il programma sulla responsabilità estesa dei produttori di imballaggi
12/06/2025
di Simone Galdi
Busalla, "Casa dolce casa": il convegno-dibattito per la difesa della proprietà immobiliare
07/05/2025
di Simone Galdi
Stasera a Scignoria! la seconda puntata del test per il trofeo di lingua genovese con il prof Bampi
16/01/2025
di Gilberto Volpara
