Autostrada Savona, camion in fiamme sul viadotto. Carreggiate riaperte dopo le 13

di Michele Varì

Una mattinata infernale sulla rete autostradale

Autostrade anche sfortunate. Un camion frigo stamane è andato in fiamme sull'autostrada A10 fra i caselli di Albisola e di Savona sul viadotto Letimbro in cui il traffico per un cantiere scorre per entrambi i sensi in un'unica carreggiata: il fumo ha invaso le corsie e la viabilità è bloccata in entrambe le direzioni.

Il conducentre ha respirato molto fumo ma pur scioccato dall'accaduto non ha riportato ferite. Il camion trasportava surgelati.

Il traffico in A10 è stato bloccato con uscite obbligatorie ai caselli di Albisola e Savona: le code così stanno intasando e paralizzando le vie dei centri abitanti.

I disagi più pesanti ad Albisola e Savona.

Il problema più grave è la gestione dei camion, fra cui molti portacontainer diretti verso i porti liguri, che hanno invaso le vie della statale Aurelia.

A spegnere il rogo sono state due squadre di pompieri partite da Savona e Varazze che a causa delle code hanno faticato a raggiungere il camion in fiamme, un veicolo di una ditta di Milano.

Sul posto anche il persona di Autostrade e i poliziotti della stradale, i primi a giungere sul viadotto Letimbro.

Aggiornamenti: alle 10.45 riaperta provvisoriamente corsia in direzione di Savona

Ore 11.20: riaperta la carreggiata nei due sensi a fasi alternate, fra Genova e Arenzano ci sono 12 km di coda, meno pesante la situazione la situazione nel senso opposto dove molte code sono state smaltite

Ore 11.30: rimane aperta solo corsia per Savona, la più critica

Ore 13.30: l'auostrada è stata riaperta in entrambi i sensi, ancora notevoli i disagi al traffico