Autostrade in Liguria, non sarà un Santo Stefano da controesodo ma occhio ai cantieri
di M.C.
Le tratte principali della rete autostradale ligure con i tempi stimati per chi viaggia il giorno di Santo Stefano
Il 26 dicembre 2024, giorno di Santo Stefano, la rete autostradale ligure potrebbe registrare flussi di traffico significativi, con tempi di percorrenza variabili a seconda delle fasce orarie e delle direzioni. Autostrade per l’Italia ha diffuso le previsioni per chi si metterà in viaggio, considerando anche l’impatto dei cantieri attivi sulla rete.
Tempi di percorrenza – Le tratte Genova Voltri-Gravellona Toce (A26), Serravalle-Genova (A7), Genova-Savona (A10) e Genova-Sestri Levante (A12) sono al centro dell’analisi. I viaggiatori in direzione Genova dovranno prestare attenzione alle fasce orarie mattutine e pomeridiane, quando si prevedono tempi di percorrenza superiori alla media.
Direzione Serravalle – Chi si muove verso Serravalle lungo la A7 potrebbe incontrare rallentamenti nelle ore centrali della giornata. La fascia 10-13 è considerata tra le più critiche.
Cantieri attivi – La presenza di cantieri sulla rete potrebbe influenzare i tempi di viaggio. Gli automobilisti sono invitati a consultare il sito di Autostrade per l’Italia per verificare gli aggiornamenti in tempo reale.
Consigli utili – Autostrade per l’Italia consiglia di pianificare i viaggi evitando le fasce di punta e di monitorare la viabilità tramite il portale dedicato. Le tratte più interessate dai rallentamenti includono quelle verso Genova, Savona e Sestri Levante.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Valle Scrivia, i sindaci chiedono supporto per combattere furti e truffe
05/02/2026
di c.b.
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
