Autostrade, galleria Ronco ancora chiusa: 6 km di coda tra Albisola e Savona
di Alessandro Bacci
Ieri gli incolonnamenti avevano raggiunto i 16 km, programmata per questa mattina una riunione per stabilire la riapertura del tratto
E' ancora chiusa la galleria Ranco, in A10, tra Albisola e Savona, dove sono in corso lavori di ammodernamento. Al momento sono segnalati 6 km di coda. Ieri gli incolonnamenti avevano raggiunto i 16 km. L'apertura del tunnel era slittata rispetto all'orario ordinario, previsto alle 14.00 di ogni venerdì per la sospensione dei lavori garantita durante i weekend, a seguito di un imprevisto tecnico verificatosi su un nuovo concio.
A seguito di approfondite verifiche tecniche compiute ieri da specializzati progettisti esterni a Aspi, "è stata programmata per questa mattina una riunione per condividere con i tecnici del Mims e del Politecnico di Torino gli esiti degli esami eseguiti nella galleria Ranco e necessari per stabilire la riapertura del tratto tra Albisola e Savona in A10, su due corsie per senso di marcia". Lo fa sapere Autostrade per l'Italia.
"Le puntuali rilevazioni effettuate e le possibili soluzioni tecniche individuate dagli esperti esterni verranno condivise e valutate dal tavolo odierno per poter stabilire la riapertura al transito del fornice nel fine settimana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
