Autostrade, alle 18 riapre la carreggiata: 10km di coda tra Albisola e Savona in entrambe le direzioni
di Alessandro Bacci
Distribuita acqua agli automobilisti, la coda era arrivata a 18 km nel pomeriggio. Arriva il via libera alla riapertura a due carreggiate del tratto
Saranno riaperte al traffico entro le 18:00 di stasera le due corsie per senso di marcia nel tratto tra Albisola e Savona in A10, dove sono in corso le attività di ammodernamento della galleria Ranco. Intanti i km di coda sono in diminuzione: la Direzione di tronco di Genova di Aspi fa sapere che sono 10 sia verso Genova che verso Savona.
Nella riunione che si è svolta con i tecnici del Mims e del Politecnico di Torino, sono stati presentati i risultati delle verifiche tecniche effettuate ieri dopo aver riscontrato un problema a un concio: le squadre tecniche stanno lavorando nel tunnel per adottare le misure ingegneristiche stabilite dal tavolo e necessarie per la riapertura completa al transito del tratto tra Albisola e Savona. S
ul tratto sono già iniziate le operazioni per la rimozione dello scambio di carreggiata installato per consentire l'operatività del cantiere in galleria. Proseguono le attività di assistenza agli utenti, messe in campo già da ieri, dalla Direzione di Tronco di Genova di Aspi. Sul posto sono operative squadre di soccorso meccanico e altre che distribuiscono acqua.
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione