Autostrade, alle 18 riapre la carreggiata: 10km di coda tra Albisola e Savona in entrambe le direzioni
di Alessandro Bacci
Distribuita acqua agli automobilisti, la coda era arrivata a 18 km nel pomeriggio. Arriva il via libera alla riapertura a due carreggiate del tratto
Saranno riaperte al traffico entro le 18:00 di stasera le due corsie per senso di marcia nel tratto tra Albisola e Savona in A10, dove sono in corso le attività di ammodernamento della galleria Ranco. Intanti i km di coda sono in diminuzione: la Direzione di tronco di Genova di Aspi fa sapere che sono 10 sia verso Genova che verso Savona.
Nella riunione che si è svolta con i tecnici del Mims e del Politecnico di Torino, sono stati presentati i risultati delle verifiche tecniche effettuate ieri dopo aver riscontrato un problema a un concio: le squadre tecniche stanno lavorando nel tunnel per adottare le misure ingegneristiche stabilite dal tavolo e necessarie per la riapertura completa al transito del tratto tra Albisola e Savona. S
ul tratto sono già iniziate le operazioni per la rimozione dello scambio di carreggiata installato per consentire l'operatività del cantiere in galleria. Proseguono le attività di assistenza agli utenti, messe in campo già da ieri, dalla Direzione di Tronco di Genova di Aspi. Sul posto sono operative squadre di soccorso meccanico e altre che distribuiscono acqua.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
