Autostrade, ad Astm le concessioni dell'A12 Sestri Levante-Livorno e dell'A10 Savona-Ventimiglia
di Redazione
La concessione al gruppo controllato dalla famiglia Gavio avrà una durata di 11 anni e 6 mesi
Il gruppo ASTM, holding controllata dalla famiglia Gavio, ha ricevuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti l’aggiudicazione definitiva della gara di concessione delle tratte autostradali A12 Sestri Levante-Livorno, A11/A12 Viareggio-Lucca e A15 diramazione per la Spezia (finora gestite da Salt) e A10 Savona-Ventimiglia (gestita da Autostrada dei Fiori). La concessione avrà la durata di 11 anni e 6 mesi.
“Siamo particolarmente soddisfatti di questa aggiudicazione - ha commentato Umberto Tosoni, Amministratore Delegato di ASTM - che conferma il nostro impegno in Italia e la nostra presenza strategica nel nord-ovest del Paese. L’aggiudicazione consentirà di effettuare nuovi e importanti investimenti sulla rete per renderla sempre più moderna e tecnologica, innalzando contemporaneamente gli standard qualitativi del servizio offerto ai nostri clienti, consapevoli che solo in questo modo costruiremo il futuro del nostro Paese”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, primo rifornimento a GNL per GNV: svolta nella transizione energetica dei traghetti
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
