Autostrade, A12 riapre due ore dopo, autisti infuriati
di Redazione
Tratto tra Chiavari e Rapallo resta chiuso fino alle 8
Automobilisti e camionisti infuriati stamani per la mancata apertura del tratto autostradale della A12 tra Chiavari e Rapallo, prevista alle 6 ma riaperta alle 8. La denuncia arriva dal Comitato Autostrade Chiare. Code si sono formate in direzione Genova mentre l'Aurelia, unica strada alternativa per superare il blocco "è stata bloccata dai Tir" denuncia il comitato. "Migliaia di persone ferme, che non raggiungeranno in tempo il lavoro, in questo già difficile momento, ambulanze bloccate. pazienti bloccati. Servizi di soccorso triplicati in termine di tempo di svolgimento" conclude la nota.
Pronta la replica di Autostrade: "Alle ore 8:00 circa sull'autostrada A12 Genova - Sestri Levante è stato riaperto al traffico il tratto compreso tra Chiavari e Rapallo in direzione Genova, chiuso durante la notte per consentire le attività di ispezione programmate in alcune gallerie presenti nel tratto. Il traffico scorre regolarmente in deviazione sulla carreggiata opposta".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
