Autonomia, Tosi (M5S): "Governo Meloni non rispetta la Liguria"

di Redazione

45 sec

"Differenza siderale tra le 6 impegnative votate all'unanimità dal Consiglio regionale della Liguria e quanto vuol far passare oggi l'esecutivo"

Autonomia, Tosi (M5S): "Governo Meloni non rispetta la Liguria"

"Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sceglie di ignorare che c'è una differenza siderale tra le 6 precise impegnative sull'autonomia differenziata votate all'unanimità dal Consiglio regionale della Liguria e quanto invece vuol far passare oggi il Governo Meloni". Lo rimarca il capogruppo del M5S in Consiglio regionale Fabio Tosi.

"Capiamo, senza però condividerlo, l'entusiasmo del presidente della Regione per l'esito in Senato del disegno di legge sull'autonomia differenziata. - commenta Tosi - Capiamo anche che, pur di portare acqua al proprio mulino, nella consueta foga di applaudire il Governo e di darsi pacche sulle spalle, Toti ripeschi un ordine del giorno votato in Consiglio regionale nel lontanissimo 2019. Vero, quel testo era stato sottoscritto e votato all'unanimità da tutti i gruppi consiliari della scorsa legislatura. Ma è altrettanto vero che quel 'passaggio', come lo chiama il presidente, prevedeva chiaramente 6 precise impegnative. Dica, Toti, se quelle impegnative sono state rispettate punto per punto".