Autofiori: Imperia Est, riapre la rampa di uscita da Savona
di Redazione
Portata a termine la messa in sicurezza della scarpata dopo le forti piogge dei giorni scorsi
Entro le ore 18 verrà riaperta la rampa di uscita di Imperia Est per i veicoli provenienti da Savona. Lo fa sapere Autostrada dei Fiori. La riapertura sarà possibile grazie ai lavori per la messa in sicurezza della scarpata effettuati a seguito delle intense precipitazioni che avevano creato problematiche di stabilità del versante sovrastante l'autostrada.
L'intervento è stato condotto attraverso un'azione sinergica e coordinata da parte di tecnici ed imprese specializzate che hanno lavorato anche durante le ore notturne ed è stato realizzato in due fasi: la rimozione di oltre 200 metri cubi di materiale instabile con la successiva ricostruzione della pendenza del versante e la posa di una geostuoia accoppiata con una rete metallica che terminerà nei prossimi giorni, senza interferire con il traffico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Turismo, boom di presenze in Liguria: crescono gli arrivi e le prenotazioni online
12/09/2026
di Maria Mantero
Spiaggia di Vernazzola invasa da tronchi e legname: i detriti arrivano dai fiumi del Tigullio
12/09/2026
di Filippo Serio
Amt, orario invernale extraurbano al via da lunedì: cosa cambia con i tagli
12/09/2026
di Redazione
Sanna a Telenord: "Dannoso lo stallo del governo sul futuro dell'ex Ilva"
11/09/2026
di Claudio Baffico
Sicurezza nei vicoli di Genova, residenti e commercianti dopo la lunga estate: "Non ci sentiamo più sicuri"
11/09/2026
di Filippo Serio

