Condividi:


Auto contro tir in A10: un ferito e 11 chilometri di coda verso Genova

di Marco Innocenti

Scontro avvenuto intorno alle 9.30 fra Arenzano e lo svincolo per la A26 e risolto poco prima delle 13, con il traffico tornato a scorrere regolarmente

E' di un ferito e 11 chilometri di coda il bilancio di un incidente avvenuto intorno alle 9.30 sulla A10 Genova-Savona, tra Arenzano e la diramazione con la A26 in direzione Genova. Lo scontro ha visto coinvolte un'auto e un mezzo pesante: i due mezzi si sono tamponati anche se la dinamica esatta è ancora da accertare. Sul posto i mezzi di soccorso, dei vigili del fuoco e le pattuglie della Stradale di Genova, oltre al personale di Autostrade per l'Italia.

L'intervento ha però reso necessaria la chiusura di una delle due corsie in direzione di Genova, portando rapidamente al formarsi di una lunga coda che ha superato come detto i 10 chilometri.

Poco prima delle ore 13 è stato risolto l'incidente, avvenuto nel tratto compreso tra Arenzano e il bivio con l'A26 in direzione di Genova. Attualmente il traffico scorre su tutte le corsie disponibili e sono rimasti 3 chilometri di coda in direzione Genova.