Assalto dei turisti al Porto Antico, maxi ingorgo in tutto il centro
di Pietro Roth
42 sec
Solito problema dei ponti: scarse informazioni sui parcheggi e la città va in tilt

Come accade ormai in concomitanza con qualsiasi ponte festivo, anche in questo martedì post pasquetta, che precede peraltro le celebrazioni per il 25 aprile, c'è stato il consueto assalto al Porto Antico dei turisti, con l'Acquario che come da tradizione ha recitato la parte del leone come attrazione più gettonata.
E come ogni anno, complici anche le pessime indicazioni e il fatto che Genova sia ormai una delle poche città europee dove le principali attrazioni si raggiungono con vetture private, i parcheggi dell'area sono andati ben presto a tappo. Risultato? Maxi ingorghi e code in tutto il centro cittadino, con la polizia municipale che ha anche chiuso la rampa di discesa della sopraelevata all'altezza di piazza Cavour per evitare ulteriori rallentamenti. Parcheggi di interscambio, servizi navetta per le principali attrazioni, incentivi all'uso del mezzo pubblico? Non pervenuti. E così il traffico finisce in tilt.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genova saluta Mattarella con calore: "Un orgoglio per l'Italia, ci rappresenta con energia e voglia unica"
25/04/2025
di Anna Li Vigni

La storia del comandante nazista a Genova che disobbedì a Hitler, i discendenti: “I partigiani gli salvarono la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

25 aprile, Genova: corteo per le vie del centro, conclusione a Matteotti
25/04/2025
di F.S.


25 aprile, il racconto del partigiano Ezio Vallerio: “Ci hanno rubato l’infanzia, fate in modo che non vi rubino la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

Euroflora, il 26 aprile giornata clou tra arte botanica, incontri e spettacoli
25/04/2025
di Carlotta Nicoletti