Condividi:


Arte, nuovo challenge su Facebook per sentirsi più vicini

di Giulia Cassini

Il progetto inaugurale di Monica Frisone e Sara Beretta intitolato "Two Artists"

L' arte ai tempi del Covid19 è anche un modo per sentirsi più vicini... E' questo l'obiettivo del progetto "Two Artists" che consente di pubblicare sui social un'opera d'arte ( ad esempio una pubblicità di moda) da reinterpretare graficamente, pittoricamente, manualmente o digitalmente, senza porre limite alla creatività dei due artisti a confronto. Il nodo sta nell'unione, nella connessione artistica, nella creatività a quattro mani. "Io e Sara abbiamo lavorato insieme -spiega l'artista Monica Frisone-  seppur a distanza, per tutta la mattina. Perché non lo fate anche voi"?

L'intento del nuovo contest lanciato su Facebook, è proprio quello di contattare un altro artista e scegliere insieme un'immagine, farla vostra e mettere in simbiosi il risultato".

L'esperienza numero 0 ha visto dunque il progetto di Monica Frisone e Sara Beretta, due volti noti del panorama artistico italiano, in una trasfigurazione contemporanea ed emozionale del volto dell'icona Monica Bellucci. Il risultato è sorprendente. Nel prossimo progetto c'è in programma il mito di Frida Kahlo . Chi si aggiungerà?