Arnasco, ritrovato a Nizza il parroco scomparso: è gravissimo dopo caduta su una scogliera
di Redazione
Un volo di oltre dieci metri, che ha provocato fratture multiple

Risolto il mistero di don Italo Arrigoni, il prete scomparso da Arnasco ormai da una settimana. La notte scorsa infatti a Nizza sono scattati i soccorsi per un uomo trovato tra gli scogli di Rauba Capeau, dopo una caduta di una decina di metri che gli ha provocato fratture multiple. Il ferito è stato identificato nel religioso italiano.
Don Arrigoni era stato individuato dalle telecamere della stazione di Albenga mentre saliva su un treno per Ventimiglia e poi nella città di frontiera mentre ne prendeva uno verso la Francia.
La conferma del ritrovamento è arrivata dalla diocesi ingauna con un comunicato: "La Diocesi di Albenga – Imperia è felice di poter informare che quest’oggi, 31 agosto, son state ristabilite le comunicazioni con il Reverendo Sacerdote don Italo Arrigoni, parroco di Arnasco – Onzo – Curenna e Vendone. Grazie all’aiuto dei Carabinieri della Stazione di Villanova d’Albenga e ai colleghi della Sicurezza francese, si è riusciti a capire che don Italo si trova ricoverato in ospedale a Nizza, a seguito di un incidente accadutogli. Rimasto incosciente e senza documenti, non ha potuto comunicare fino ad oggi con la Curia, il fratello e i parrocchiani. Un grazie speciale ai Carabinieri di Villanova d’Albenga e al loro Comandante Giovanni Licciardello, che hanno permesso una conclusione lieta dell’accaduto".
Condividi:
Altre notizie