Arnasco, ritrovato a Nizza il parroco scomparso: è gravissimo dopo caduta su una scogliera

di Redazione

1 min, 7 sec

Un volo di oltre dieci metri, che ha provocato fratture multiple

Arnasco, ritrovato a Nizza il parroco scomparso: è gravissimo dopo caduta su una scogliera

Risolto il mistero di don Italo Arrigoni, il prete scomparso da Arnasco ormai da una settimana. La notte scorsa infatti a Nizza sono scattati i soccorsi per un uomo trovato tra gli scogli di Rauba Capeau, dopo una caduta di una decina di metri che gli ha provocato fratture multiple. Il ferito è stato identificato nel religioso italiano. 

Don Arrigoni era stato individuato dalle telecamere della stazione di Albenga mentre saliva su un treno per Ventimiglia e poi nella città di frontiera mentre ne prendeva uno verso la Francia.

La conferma del ritrovamento è arrivata dalla diocesi ingauna con un comunicato: "La Diocesi di Albenga – Imperia è felice di poter informare che quest’oggi, 31 agosto, son state ristabilite le comunicazioni con il Reverendo Sacerdote don Italo Arrigoni, parroco di Arnasco – Onzo – Curenna e Vendone. Grazie all’aiuto dei Carabinieri della Stazione di Villanova d’Albenga e ai colleghi della Sicurezza francese, si è riusciti a capire che don Italo si trova ricoverato in ospedale a Nizza, a seguito di un incidente accadutogli. Rimasto incosciente e senza documenti, non ha potuto comunicare fino ad oggi con la Curia, il fratello e i parrocchiani. Un grazie speciale ai Carabinieri di Villanova d’Albenga e al loro Comandante Giovanni Licciardello, che hanno permesso una conclusione lieta dell’accaduto".