Anche Genova protagonista della Settimana Europea della Mobilità
di Redazione
La 21^ edizione coinvolge circa 800 città di tutto il mondo: saranno promossi i cambiamenti dei comportamenti in ottica sostenibilità
Anche Genova sarà protagonista della Settimana Europea della Mobilità 2022 in programma dal 16 al 22 settembre. Giunta alla 21^ edizione, coinvolge circa 800 città non solo europee e sarà dedicata quest'anno alle sinergie tra persone e luoghi, promuovendo il cambiamento dei comportamenti individuali e collettivi.
"L'Amministrazione condivide e patrocina il programma di promozione della ciclabilità, strutturato attorno a una serie di iniziative ed eventi ancora in corso di definizione e completamento, in sinergia con Fiab e le associazioni cittadine della rete Genova Sostenibile. Il Comune di Genova invita associazioni, aziende, scuole e altre realtà territoriali a dare il proprio contributo proponendo iniziative, eventi ed idee", si legge nella nota stampa del Comune di Genova.
"Puntiamo a standard sempre più elevati di vivibilità per cittadini e turisti - spiega l'assessore comunale alla Mobilità Matteo Campora - e a questo proposito stiamo lavorando con attenzione e impegno, in collaborazione con associazioni e cittadini, alla realizzazione di una mobilità più dolce, sicura e sostenibile, come dimostrano i percorsi e le piste ciclabili che abbiamo implementato in questi ultimi anni".
Condividi:
Altre notizie
FRMCS: la conferenza UIC segna un passo cruciale per le comunicazioni ferroviarie globali
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Gioia Tauro, visita della neo segretaria generale della Uil Senese al presidente Agostinelli
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Incontro con Assocostieri, la logistica dell'energia
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Dal 15 dicembre: treni diretti Asti-Torino Aeroporto Caselle, tre corse all’ora
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Salvini all’Assemblea Anci: nuove risorse per i Comuni e riforma delle Province nel 2026
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Lombardia, Lucente: nessun taglio al trasporto su gomma, risorse garantite per il 2025
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti