Anche Genova protagonista della Settimana Europea della Mobilità

di Redazione

54 sec

La 21^ edizione coinvolge circa 800 città di tutto il mondo: saranno promossi i cambiamenti dei comportamenti in ottica sostenibilità

Anche Genova protagonista della Settimana Europea della Mobilità

Anche Genova sarà protagonista della Settimana Europea della Mobilità 2022 in programma dal 16 al 22 settembre. Giunta alla 21^ edizione, coinvolge circa 800 città non solo europee e sarà dedicata quest'anno alle sinergie tra persone e luoghi, promuovendo il cambiamento dei comportamenti individuali e collettivi.

"L'Amministrazione condivide e patrocina il programma di promozione della ciclabilità, strutturato attorno a una serie di iniziative ed eventi ancora in corso di definizione e completamento, in sinergia con Fiab e le associazioni cittadine della rete Genova Sostenibile. Il Comune di Genova invita associazioni, aziende, scuole e altre realtà territoriali a dare il proprio contributo proponendo iniziative, eventi ed idee", si legge nella nota stampa del Comune di Genova.

"Puntiamo a standard sempre più elevati di vivibilità per cittadini e turisti - spiega l'assessore comunale alla Mobilità Matteo Campora - e a questo proposito stiamo lavorando con attenzione e impegno, in collaborazione con associazioni e cittadini, alla realizzazione di una mobilità più dolce, sicura e sostenibile, come dimostrano i percorsi e le piste ciclabili che abbiamo implementato in questi ultimi anni".