Anas, nuovi vertici: Isi amministratore delegato, Valente presidente
di Edoardo Cozza
Le nomine di Ferrovie dello Stato andranno vagliate dal ministero dell'economia e delle finanze: passaggio obbligatorio dopo le decisioni del cda
Cambio al vertice di Anas: il nuovo amministratore delegato sarà Aldo Isi, mentre il presidente sarà Edoardo Valente. Le scelte arrivano dal consiglio di amministrazione di 'Ferrovie dello Stato', che oggi controlla Anas: all'ordine del giorno della riunione del cda c'era anche la nomina dei dirigenti, che ora dovrà essere vagliata, come da prassi, dal ministero delle economie e delle finanze per l'ultimo passaggio, quello relativo al nulla osta definitivo. Si tratta di un passaggio obbligato, dal momento che il ministero è l'unico azionista di Fs.
Aldo Isi arriva ad Anas da Italferr, la società di ingegneria del Gruppo Ferrovie dello Stato, dove ricopriva il ruolo di amministratore delegato: prenderà il posto di Massimo Simonini, per la cui successione c'era stato un lungo dibattito anche in campo politico; Edoardo Valente, che succederà al manager Claudio Gemme, è generale di corpo d'armata della guardia di finanza: ha ricoperto l'incarico di comandante in seconda per due anni: adesso, per lui, la nuova avventura alla presidenza di Anas.
Altre notizie
AdSP Adriatico Centrale: traffico container in crescita, rettifica ai dati Fedespedi
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Auto: immatricolazioni in lieve crescita a ottobre, ma calano ibride plug-in ed elettriche
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Palmi: il porto di Taureana verso il rilancio con un investimento da 4,8 milioni
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
GELLIFY vince gara FS: innovazione e tecnologia al servizio della mobilità del futuro
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Fit-Cisl a Wizz Air: “Serve dialogo urgente su condizioni di lavoro”
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Logistica Uno Europe: 30 anni di successi viaggiando in modalità sempre più sostenibile
21/11/2024
di Redazione