Amt, via libera dal tribunale di Genova al piano di risanamento
di Redazione
Sospese per 120 giorni le azioni dei creditori e l'udienza per la liquidazione giudiziale
Il Tribunale civile di Genova ha confermato le misure cautelari a tutela di Amt, l’azienda di trasporto pubblico del capoluogo ligure. La giudice Chiara Monteleone ha depositato questa mattina il provvedimento che accoglie integralmente le richieste avanzate dal consiglio di amministrazione per mettere la società al riparo dalle azioni dei creditori e consentire l’attuazione del piano di risanamento.
Il provvedimento rientra nell’ambito della composizione negoziata della crisi e prevede la sospensione delle esecuzioni da parte dei creditori per 120 giorni, il termine massimo consentito dalla legge, con la possibilità di una proroga per ulteriori 120 giorni. Contestualmente, viene sospesa anche la pronuncia sulla liquidazione giudiziale dell’azienda.
La decisione della giudice blocca di fatto la procedura avviata da alcuni creditori che avevano chiesto la dichiarazione di fallimento di Amt. L’udienza sul tema, inizialmente fissata al 17 dicembre e poi rinviata all’11 febbraio, non si terrà: la richiesta di fallimento è infatti sospesa alla luce delle misure protettive concesse.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sindaca Salis a Telenord: “Il mio impegno è risolvere i problemi, non inseguire il consenso”
24/12/2025
di Roberto Rasia
Liguria, rifiuti: impianto chiusura ciclo, individuate aree idonee
24/12/2025
di Redazione
Genova: Skymetro definitivamente archiviato, giunta studia alternative
24/12/2025
di Redazione
Genova investe nelle scuole: 570 mila euro per nuovi spazi ludico-didattici all’aperto
23/12/2025
di Redazione
Bilancio Genova, Gandolfo (FdI) attacca: “Dov’erano i buchi?”. Il Caraffini (Pd): “Misure fiscali obbligate”
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
